Descrizione
AVVISO DI DEPOSITO E MESSA A DISPOSIZIONE DEL DOCUMENTO DI SCOPING E CONTESTUALE CONVOCAZIONE DELLA 1° CONFERENZA DI VALUTAZIONE
VISTI:
L’art. 4) della L.R. 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i. ed i relativi criteri attuativi.
La Deliberazione del Consiglio Regionale in data 13 marzo 2007 - n. VIII/351, con la quale sono stati approvati gli indirizzi generali per la valutazione di piani e programmi in attuazione del comma 1 dell'articolo 4 della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12;
La Deliberazione della Giunta Regionale in data 10 novembre 2010 - n. IX/761 con la quale è stata approvata la " Determinazione della procedura di Valutazione ambientale di piani e programmi-VAS (art. 4, l.r. n. 12/2005; d.c.r.n.351/2007) - Recepimento delle disposizioni di cui al D.Lgs. 29
giugno 2010, n. 128, con modifica ed integrazione delle dd.g.r. 27 dicembre 2007,n. 8/6420 e 30 dicembre 2009, n. 8/10971" ed in particolare l'allegato 1 - Modello metodologico procedurale e organizzativo della valutazione ambientale ii piani e programmi (VAS) - MODELLO GENERALE, l'allegato 1a - Modello metodologico procedurale e organizzativo della valutazione ambientale di piani e programmi (VAS) - DOCUMENTO DI PIANO- PGT;
RICHIAMATA la deliberazione Giunta Comunale n. 81 del 18/10/2024 con la quale si è avviato il procedimento per la redazione del VARIANTE GENERALE DEL GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) DEL COMUNE DI SENNA LODIGIANA. AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) E VALUTAZIONE D’INCIDENZA (VINCA) E NOMINA AUTORITA PROCEDENTE E COMPETENTE.
DATO ATTO che sempre con deliberazione Giunta Comunale n. 70 del 07/08/2025 sono stati individuati: l’Autorità procedente, l’Autorità competente per la VAS, e valutazione d’incidenza (VINCA) i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati ed i soggetti del territorio rappresentanti i settori del pubblico.
Per tutto quanto sopra;
RENDE NOTO CHE
con riferimento al procedimento di VAS in oggetto:
Ente: Comune Senna Lodigiana;
Autorità Proponente: Sindaco, Gianmario Molinari
Autorità Procedente: Responsabile area tecnica del Comune di Senna Lodigiana, ing. Giuseppa Fausto Cristaudo;
Autorità competente : Responsabile area tecnica del Comune di Ospedaletto Lodigiano, geom. Diego Costantini;
LA MESSA A DISPOSIZIONE DEL DOCUMENTO DI SCOPING viene effettuata a partire dal 07.08.2025 mediante:
Pubblicazione sul sito web del Comune di Senna Lodigiana www.comune.sennalodigiana.lo.it
Pubblicazione sul sito web SIVAS di Regione Lombardia;
Deposito presso l’Ufficio Area Tecnica del Comune di Senna Lodigiana, per la consultazione cartacea nei giorni settimanali dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico con il Responsabile del procedimento: ing. Giuseppe Fausto Cristaudo;
SI INVITANO inoltre
• i soggetti con competenze ambientali e gli enti territorialmente interessati in quanto componenti della Conferenza di Valutazione;
• i soggetti interessati, composto dai soggetti della consultazione pubblica, parti sociali ed economiche, ordini professionali ecc., in veste di uditori;
a partecipare alla 1° CONFERENZA DI VALUTAZIONE (SCOPING),che avrà luogo in data martedi 09.09.2025 alle ore 10.00 presso l’area Tecnica del Comune di Senna Lodigiana.
Ai sensi della L.n 241/1990 art. 14 bis la suddetta conferenza è indetta in forma semplificata asincrona, ovvero senza partecipazione fisica dei rappresentanti delle amministrazioni, mediante il semplice scambio telematico di documenti, anche via posta elettronica ordinaria;
La seduta di conferenza di valutazione sarà oggetto di verbalizzazione.
Il verbale della seduta di conferenza di valutazione verrà successivamente pubblicata sul portale
web istituzionale del Comune, all’indirizzo: www.comune.sennalodigiana.lo.it e sul sito web
SIVAS di Regione Lombardia.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso nuovo orario di apertura al pubblico Ufficio Tecnico Comunale
- Chiusura al pubblico Ufficio Tecnico Comunale dall'11 al 16 Agosto 2025
- Avviso chiusura Uffici Comunali Sabato 16 AGOSTO 2025
- Avviso Pubblico per la CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE
- PEBA - Piano Eliminazione Barriere Architteoniche
- Chiusura straordinaria Uffici Comunali
- Albo Comunale dei Volontari Civici
- Modifica articolazione dell'orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 09:37