Contributi economici integrazione retta frequenza Asilo Nido San Giuseppe Anno Educativo 2024/2025

Data :

3 giugno 2024

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE AD INTEGRAZIONE DELLA RETTA DI FREQUENZA PER L'ASILO NIDO "SAN GIUSEPPE" - ANNO EDUCATIVO 2024/2025

Il Comune di Senna Lodigiana per favorire la permanenza e l’inserimento dei cittadini sennesi in condizioni di vulnerabilità economica e sociale negli asili nido, considerato che sul territorio comunale non esistono strutture che svolgono tale servizio educativo e sociale, ha approvato una convenzione con l’Asilo Nido “San Giuseppe” di San Martino Pizzolano per l’acquisto di posti nella unità d’offerta socio-educativa per la prima infanzia.

Finalità della convenzione è agevolare le famiglie con figli tra i 3 ed i 36 mesi residenti nel Comune di Senna Lodigiana.

Per garantire l’accessibilità e la libera scelta delle famiglie, il Comune provvederà ad erogare direttamente alle famiglie o all’Ente Gestore un contributo per ciascun bambino frequentante l’asilo nido convenzionato.

Il contributo erogato dovrà essere destinato, in via esclusiva, all’abbattimento della rette per i bambini residenti nel Comune di Senna Lodigiana, con esclusione della spesa per il servizio di refezione scolastica.

La contribuzione è destinata ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) che sostengono una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS.

L’importo del contributo è suddiviso in 11 mensilità, da settembre 2024 a luglio 2025. I contributi verranno assegnati nell’ambito della disponibilità dei fondi destinati dall’Amministrazione Comunale. Potrà essere assegnato un solo contributo per bambino.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Servizi alla Persona - tel 0377802900

mail: ragioneria@comune.sennalodigiana.lo.it

avviso pubblico assegnazione contributi asilo nido
domanda-assegnazione-contributo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?